E cosy sia è in edicola.

E cosy sia antologia

E cosy sia è in edicola. Ma… cos’è? È la prima antologia italiana dedicata al genere cosy (o cozy) crime, Questo genere identifica i gialli meno splatter, adrenalinici e cruenti. Al contrario, riguarda quei romanzi (o racconti) in cui, oltre alla trama gialla, troviamo anche una buona dose di sentimenti e una spruzzata di ironia.

E cosy sia mette insieme 12 racconti di 14 autori (ci sono due coppie: Aicardi e Pastori, Ronco e Paolacci) che si cimentano in questo genere, seguendo il fil rouge del cibo.

Gli autori sono: Cristina Aicardi, Maria Elisa Aloisi, Alice Basso, Valeria Corciolani, Lucia Tilde Ingrosso (io), François Morlupi, Antonio Paolacci, Ferdinando Pastori, Barbara Perna, Paolo Regina, Patrizia Rinaldi, Paola Ronco, Serena Venditto e Nora Venturini.

Nel mio Il caso è risotto. Il giallo del risotto giallo racconto l’ultima (o forse no) cena di Aldo Nanni. Imprenditore della notte, una forte somiglianza con Flavio Briatore (già letto in Nessuno, nemmeno tu), superficiale ed egoista. Ma anche irresistibile. Nella sua vita c’è qualcosa che non quadra e ha convocato tutti i suoi affetti più cari. A loro fa una richiesta alquanto irrituale. Così irrituale che rischia di scapparci il morto (e anche qualche risata).

E cosy sia è pubblicato dal Giallo Mondadori e si trova in edicola (e se non c’è, basta ordinarlo).

14 autori, 12 racconti a 9,90 euro. Per info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *